Milan, accordo con la Ternana per Plizzari: rinnovo e prestito

Alessandro Plizzari
Alessandro Plizzari (Foto dal web)

CALCIOMERCATO MILAN Alessandro Plizzari rinnoverà il suo contratto con il Milan e poi andrà a giocare in prestito. L’attuale accordo scade nel 2018 e la società intende prolungarlo, prima di favorire il trasferimento a titolo temporaneo del 17enne portiere.

Gianluca Di Marzio, giornalista Sky Sport esperto di calciomercato, conferma che la Ternana è la possibile destinazione del talentuoso estremo difensore. Oggi a Casa Milan è avvenuto un incontro con il direttore sportivo rossoverde Evangelisti. Si è discusso del prestito di Plizzari, che ha bisogno di giocare con continuità per fare esperienza e maturare. In Umbria sembrano disposti a concedere spazio al portiere rossonero e pare già esserci l’accordo, stando a quanto rivelato da Alfredo Pedullà. Il rinnovo ci sarà settimana prossima.

Una stagione in Serie B può fare sicuramente bene al ragazzo. Potrebbe giocare senza troppe pressioni in una piazza con buone ambizioni. La Ternana può essere la soluzione ideale per Plizzari. Nonostante i soli 17 anni il suo talento enorme è riconosciuto da tutti. In Umbria si fidano delle sue qualità e intendono dargli un posto da titolare. Una scelta forse rischiosa, però siamo di fronte a un ragazzo con potenziale enorme e buona personalità. La squadra rossoverde affiderà la porta, eventualmente, a un estremo difensore sicuramente giovane ma che può garantire una sufficiente affidabilità in breve tempo.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy