Mirror – Milan, pressing del Tottenham per Suso

Suso
Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Suso in maglia rossonera rimane un’incognita. La trattativa per il rinnovo di contratto (scadenza 2019) si è arenata e al momento non sono in previsione nuovi incontri tra le parti per ridiscutere l’accordo.

Dalle news di calciomercato Milan emerse, risulta che l’entourage dello spagnolo avesse raggiunto una bozza di accordo con Adriano Galliani per un contratto fino al 2021 da 2,5 milioni di euro netti annui più bonus. Andava solamente ratificato, ma la nuova società subentrata dopo il closing non era d’accordo con lo stipendio proposto e offriva 2 milioni. A quel punto chi cura gli interessi di Suso ha deciso di prendersi del tempo prima di tornare a negoziare. Ciò alimenta dunque voci che danno il giocatore verso un possibile trasferimento.

Calciomercato Milan, il Tottenham insiste: vuole Suso

Tra le società maggiormente interessate al numero 8 del Milan c’è il Tottenham. Mister Mauricio Pochettino ha messo Suso nel mirino e lo vuole come rinforzo per la propria squadra. Gli ‘Spurs’ giocheranno la Champions League nella prossima stagione e dunque ciò può attrarre lo spagnolo, che ha già avuto un’esperienza non felice in Premier con il Liverpool e non gli dispiacerebbe dimostrare ai ‘Reds’ che hanno sbagliato a non puntare su di lui.

Il Mirror conferma il forte interesse del Tottenham per il giocatore. Il club londinese parte avvantaggiato rispetto alla concorrenza di Napoli e Roma, perché il Milan non intenderebbe vendere Suso in Italia a squadre rivali. Se cessione dovesse essere, allora verrà considerata solamente la pista estera.

Probabile che la società rossonera cerchi di arrivare a un accordo con lo spagnolo per il rinnovo, però in caso di mancata firma del nuovo contratto si può aprire la strada della cessione. A quel punto il Milan, che ha ingaggiato il calciatore quasi a zero, potrebbe fare una grossa plusvalenza. Considerando l’ultima stagione, il prezzo di Suso non dovrebbe essere inferiore ai 25 milioni di euro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy