Materazzi: “Nel 2016 stavo andando al Milan per orgoglio”

Marco Materazzi
Marco Materazzi (©Getty Images)

MILAN NEWSMarco Materazzi è stato sicuramente uno degli avversari meno apprezzati dai milanisti nei derby contro l’Inter. L’irruenza negli interventi e la generale aggressività del giocatore hanno attirato su di lui fischi e critiche.

In casa nerazzurra è amato e molti lo hanno anche esaltato per quanto fatto nel Mondiale 2006, vinto dall’Italia e con l’ex difensore protagonista a sorpresa. Com’è risaputo, Materazzi è stato anche molto vicino a vestire proprio la maglia del Milan. Lo ha rivelato in passato e lo ha confermato nelle scorse ore ai microfoni di TuttocalcioPuglia.com: “Era il gennaio 2006, eravamo qui vicino, a Lecce. Stavo per trasferirmi al Milan per orgoglio, volevo dimostrare a Roberto Mancini di essere un giocatore importante. Giacinto Facchetti parlò con me e mi convinse a rimanere all’Inter”.

La società rossonera era pronta a pescare un altro rinforzo dai ‘cugini’, memore degli affari fatti in passato (Clarence Seedorf e Andrea Pirlo su tutti), ma poi l’operazione non si fece. Materazzi avrebbe potuto vincere il Mondiale da giocatore del Milan e invece rimase all’Inter. Sicuramente i tifosi milanisti non lo rimpiangono.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy