Conti al Milan tra lunedì e martedì: visite mediche pronte

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Siamo ormai alla stretta finale per il trasferimento di Andrea Conti dall’Atalanta al Milan. Ieri è andato in scena un incontro tra le parti che ha contribuito a limare la distanza economica. Siamo ad un passo dalla chiusura di questa operazione.

Il quotidiano Il Giornale scrive che lunedì ci sarà l’incontro decisivo per concludere la trattativa. Un affare da 24 milioni di euro. L’accelerata rossonera pare aver sortito gli effetti sperati. Vanno ancora limati alcuni dettagli, ma sembra proprio che si vada verso un lieto fine. Questa vicenda va avanti ormai da settimane ed è arrivato il momento di chiuderla in un modo o nell’altro.

Calciomercato Milan, Conti sarà rossonero a breve

La Gazzetta dello Sport spiegava che balla ancora 1 milione tra Milan (che offrirebbe 24 milioni più bonus) e Atalanta (richiesti 25 più bonus). Una distanza limitata e che può essere facilmente colmata nell’incontro di lunedì. Poi martedì il trasferimento può essere formalizzato. Il club rossonero riuscirebbe a formalizzare l’operazione in tempo per il raduno di mercoledì 5 luglio, anche se comunque avrà ancora dei giorni di vacanza a causa della partecipazione all’Europeo Under 21. Il giocatore per lunedì è già stato pre-allertato: potrebbe svolgere le visite mediche proprio in quella giornata.

La trattativa può essere sbloccata definitivamente o dall’inserimento di una contropartita tecnica (si parla di Matteo Pessina) oppure dalla rinuncia da parte del Milan della percentuale del 30% sulla futura rivendita di Andrea Petagna. Quest’ultima strada, però, sta perdendo quota. Ad ogni modo, lunedì ci sarà la tanto attesa fumata bianca. Poi Conti firmerà un contratto di cinque anni a 2 milioni netti a salire a stagione. In seguito andrà a Ibiza per le vacanze. Sicuramente spera che non ci siano ritardi e che tutta la negoziazione tra le società si concluda entro i primi giorni della prossima settimana.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy