Milan-Juventus: possibile scambio De Sciglio-Cuadrado?

Juan Cuadrado
Juan Cuadrado (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJuventus e Milan sono rivali storiche, sia sul campo che in sede di mercato. Abbiamo visto tante battaglie tra questi due club in passato, ma anche più recentemente.

Adesso tutti pensano alla campagna acquisti-cessioni per la nuova stagione, che a breve comincerà. E sull’asse Torino-Milano qualcosa potrebbe muoversi. Da non escludere neppure sgarbi tra le società, visto che più volte capita di avere obiettivi comuni. Ad esempio Keita Baldé Diao, per il quale i rossoneri hanno l’accordo con la Lazio mentre i bianconeri con il giocatore. La ‘Vecchia Signora’ poi monitora anche la situazione di Gianluigi Donnarumma, in scadenza di contratto nel 2018.

Calciomercato Milan, scambio Cuadrado-De Sciglio con la Juventus?

Oggi il quotidiano Tuttosport conferma l’interesse della Juventus per Mattia De Sciglio, pupillo di Massimiliano Allegri dai tempi del Milan. Fu proprio l’allenatore toscano a lanciarlo in Prima Squadra. Adesso il 24enne milanese non è una prima scelta, dato che è Danilo del Real Madrid il candidato principale a sostituire Dani Alves. Però una trattativa può partire in caso di cessione di uno tra Stephan Lichtsteiner e Kwadwo Asamoah.

Al Milan piace molto Juan Cuadrado, esterno offensivo che Vincenzo Montella aveva valorizzato alla Fiorentina. Il suo nome è emerso con forza soprattutto dopo i dubbi riguardanti la permanenza di Suso, il quale ha però affermato con convinzione la volontà di rimanere in rossonero. Non è escluso che un tentativo possa comunque essere effettuato e magari potrebbe pure nascere un’operazione di scambio.

La Juventus valuta il colombiano almeno 25 milioni, mentre De Sciglio ha un prezzo attorno ai 13 milioni. Servirebbe un conguaglio che il Milan dovrebbe mettere sul piatto. Per adesso si tratta solo di ipotesi. Non c’è una trattativa in corso per questo tipo di affare. Qualcosa potrebbe muoversi nelle prossime settimane, bisogna attendere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy