Milan, si lavora al ritorno di Vangioni al River Plate

Leonel Vangioni Felipe Anderson
Leonel Vangioni e Felipe Anderson (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il suo ingaggio è stato oggetto del mister per molti mesi, soprattutto nella fase del girone d’andata dello scorso campionato. Poi pian piano Leonel Vangioni si è cominciato a ritagliare uno spazio positivo nel Milan.

Il terzino argentino classe ’87 era stato ingaggiato da Adriano Galliani a parametro zero dopo la scadenza di contratto con il River Plate, uno dei club più noti del suo paese. Doveva essere un’alternativa di lusso per la fascia mancina di difesa e c’è da dire che nell’ultima parte di stagione Vangioni non ha deluso, anzi, si è dimostrato elemento alquanto generoso e senza fronzoli. Non certo un terzino di qualità o dallo spunto impressionante, ma un onesto mesteriante della fascia, senza infamia e senza lode.

Secondo quanto riportato ieri sera da Sportitalia, il destino di Vangioni però potrebbe subito essere lontano dal Milan. Il laterale quasi trentenne sembra pronto a fare le valigie per tornare proprio al suo River Plate; pare infatti che il Milan e la società argentina stiano lavorando sotto traccia per riportare il difensore mancino a Buenos Aires, dove sicuramente è ben più apprezzato e troverebbe più spazio rispetto a Milanello, dove dopo l’arrivo anche dello svizzero Ricardo Rodriguez la concorrenza appare spietata. Dopo un solo anno e 15 apparizioni ufficiali l’avventura di Vangioni in rossonero appare già al capolinea.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy