Pedullà: “Milan, sale l’offerta al Bayer Leverkusen per Calhanoglu”

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANHakan Calhanoglu potrebbe essere il nuovo numero 10 rossonero. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli stanno lavorando a questo colpo e c’è la possibilità di poter chiudere la trattativa con il Bayer Leverkusen senza andare troppo per le lunghe.

Alfredo Pedullà, noto giornalista di Sportitalia ed esperto di calciomercato, tramite il proprio blog ufficiale ha rivelato che il Milan ha alzato la propria offerta a 20-21 milioni di euro con la possibilità di arrivare ai 25 con i bonus. Inizialmente la società tedesca chiedeva 30 milioni, però è entrata nell’ordine di idee di rivedere al ribasso il prezzo del 23enne fantasista turco.

Siamo in una fase molto importante della trattativa. Il Milan è in costante contatto con gli intermediari e il Bayer Leverkusen ha capito che Calhanoglu vuole trasferirsi in rossonero. Si sta lavorando intensamente per trovare un accordo e arrivare alle firme dei contratti quanto prima. Sicuramente alcune cessioni possono aiutare Mirabelli e Fassone anche a migliorare eventualmente la proposta, se necessario. In uscita ci sono Gabriel Paletta, Mattia De Sciglio e Gianluca Lapadula soprattutto.

Calhanoglu preferisce agire da trequartista e dunque sarebbe più adatto a moduli come il 4-3-1-2 e il 4-2-3-1, però sa anche destreggiarsi da esterno sinistro offensivo in un 4-3-3. Da escludere un suo impiego ideale in un 3-5-2, perché ci sarebbe difficoltà nel collocarlo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy