Dalla Spagna: il Milan pensa anche a Sergio Rico per la porta

Sergio Rico
Sergio Rico (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ancora non si è risolto ufficialmente il caso Gianluigi Donnarumma, con il portiere del Milan che probabilmente lunedì incontrerà la dirigenza e proverà a ricucire ogni tipo di strappo ed avvicinarsi al rinnovo.

Ma per ora il club rossonero ancora non ha certezze per la difesa dei propri pali. Ecco perché non si è ancora fermata la caccia, almeno a livello informativo, ad un nuovo numero uno. Se dovesse arrivare la rottura, al momento scongiurata, con Donnarumma, è ovvio che i dirigenti Fassone e Mirabelli dovranno forzatamente tornare al lavoro per un nuovo portiere di alto livello. Nei giorni scorsi si sono fatti già vari nomi, con in pole lo juventino Neto e l’italianissimo Mattia Perin del Genoa già sondati dalla dirigenza, ma senza troppa frenesia.

Secondo la stampa spagnola il Milan avrebbe anche cominciato a pensare ad un nuovo calciatore; si tratta di Sergio Rico, portiere del Siviglia classe ’93, considerato in patria uno dei migliori prospetti in questo ruolo. L’emittente radiofonica Cadena Cope ha inserito anche i rossoneri tra i pretendenti al giovane numero uno andaluso, che piace molto anche a Liverpool e Everton. Il Milan per ora non sembra intenzionato ad accelerare, anzi, rimane ancora piuttosto fermo in attesa dell’incontro con Donnarumma, ma occhio a questa opzione che potrebbe essere sulla carta quella ideale per sostituire il portiere classe ’99. Il costo dell’operazione si aggirerebbe sui 30 milioni complessivi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy