Milan-Bayer Leverkusen, affare fatto: domani Calhanoglu a Milano

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ arrivata la tanto attesa fumata bianca per quanto riguarda la trattativa tra Milan e Bayer Leverkusen per Hakan Calhanoglu. Il 23enne turco diventerà un nuovo giocatore di Vincenzo Montella.

Stando alle indiscrezioni di calciomercato Milan rivelate da Sky Sport, l’operazione si è conclusa sulla base di 20 milioni di euro più 4 di bonus. L’ex Amburgo domani sarà a Milano, per sottoporsi lunedì alle visite mediche e in seguito firmare il contratto da cinque anni a 2,5 milioni netti annui più bonus.

Calhanoglu è un colpo fortemente voluto da Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo rossonero che in Germania aveva già pescato Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg. Un acquisto molto importante, dato che a mister Montella mancava un giocatore con le caratteristiche del turco. Un vero numero 10, abile a giocare tra le linee e a servire assist ai compagni, oltre che ad andare lui stesso al tiro.

E’ un trequartista, ma può agire pure da esterno offensivo. Con il suo arrivo il tasso tecnico del Milan aumenta notevolmente. Dovrebbe ereditare la maglia numero 10 lasciata libera da Keisuke Honda, adesso svincolato dopo la scadenza del contratto con il club di via Aldo Rossi. I tifosi sono felici per l’arrivo di Calhanoglu. Sui social network tanti post celebrano questo nuovo colpo della dirigenza.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy