De Sciglio-Milan ai titoli di coda. Ora dipende dalla Juventus

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ieri Giovanni Branchini era a Casa Milan; l’agente non ha di certo discusso l’arrivo in rossonero di nuovi calciatori, bensì della situazione contrattuale dei tanti suoi assistiti che vestono la maglia del Diavolo.

Oltre ai tanti giovani della Primavera, come Cutrone, Bellanova e El Hilali, il noto procuratore italiano è da sempre l’agente di Mattia De Sciglio, terzino del Milan che ha una situazione contrattuale molto delicata. Il suo accordo con i rossoneri scadrà tra un anno e, come sostiene la Gazzetta dello Sport, anche il meeting di ieri in sede non sembra aver risolto nulla, con il club e il giocatore che difficilmente intendono prolungare il proprio rapporto oltre il giugno 2018. La cessione resta dunque un’ipotesi concreta, con De Sciglio che ha già fatto virtualmente la sua scelta: vuole la Juventus, squadra che lo corteggia da mesi e che ha come allenatore quel Max Allegri che nel 2012 lo lanciò in prima squadra nel Milan.

Ora tutto è in mano alla Juve, che però non sembra avere fretta di chiudere per De Sciglio, visto che ha bisogno di un terzino destro ma sta vagliando anche altre piste. Il Milan spera che la trattativa entri nel vivo, ma chi si augura in una plusvalenza importante si dovrà accontentare invece di una proposta non troppo alta, circa 10 milioni di euro con una possibile clausola sulla rivendita futura del terzino. De Sciglio aspetta fiducioso, l’unica certezza è che la storia d’amore con il Milan è ormai inclinata da tempo e destinata a risolversi negativamente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy