Il Genoa non molla Lapadula: contatti in corso con il Milan

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ in vista un clamoroso e repentino cambio ai vertici del Genoa, con il presidente Enrico Preziosi che dopo tantissimi anni di gestione del club grifone è pronto a lasciare il passo ad una nuova proprietà a breve.

Nonostante questo cambio di guida presidenziale, il Genoa non muterà i propri programmi per il mercato estivo, almeno secondo la Gazzetta dello Sport; il nome numero uno sulla lista dei desideri resta sempre Gianluca Lapadula, attaccante in uscita dal Milan che già un anno fa quando era al Pescara fu molto vicino ad indossare la casacca rossoblu. La squadra ligure è intenzionata a monetizzare molto dalla cessione di Giovanni Simeone, attuale numero 9 genoano che fa gola a molti club italiani ed esteri. E per sostituirlo si pensa proprio a Lapadula.

In corso i negoziati con il Milan, che da anni ha un buon rapporto con il club grifone soprattutto per l’amicizia tra l’ex a.d. Adriano Galliani e proprio il presidente Preziosi; Lapadula viene valutato 15 milioni di euro dai rossoneri, che sperano di ottenere una buona plusvalenza (è stato pagato 9 milioni) mentre il Genoa per ora ne offre massimo 10-12. Le parti non sono lontane e si aggiorneranno presto, fatto sta che Lapadula, nonostante desidererebbe farsi ancora notare in maglia rossonera, sa di avere ormai poco spazio dopo gli arrivi di André Silva e Borini.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy