Milan, visite superate per Calhanoglu: ora idoneità e poi firma

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS – Le visite mediche di Hakan Calhanoglu sono terminate. Arrivato presso la clinica ‘La Madonnina’ di Milano prima delle 8:00, il 23enne turco ha completato e superato tutti i controlli a cui è stato sottoposto.

Adesso il prossimo step è ottenere l’idoneità sportiva, prima della visita alla sede Casa Milan in via Aldo Rossi con la conseguente firma sul contratto in presenza di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Probabile che venga realizzata la diretta sulla pagina ufficiale Facebook del club, come già accaduto con altri acquisti di questa sessione di calciomercato.

Nel pomeriggio Calhanoglu diventerà ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Un colpo molto importante per la squadra di Vincenzo Montella. Un’operazione da circa 25 milioni di euro, bonus inclusi. Il fantasista turco firmerà per cinque anni e il suo stipendio, bonus compresi, dovrebbe aggirarsi attorno ai 3 milioni. Dopo ottime stagioni al Bayer Leverkusen, adesso il calciatore è pronto a mettersi alla prova in una piazza molto prestigiosa come Milano.

Sarà interessante vedere come Montella deciderà di impiegare Calhanoglu. L’ex Amburgo può giocare sia da trequartista che da esterno offensivo. All’occorrenza può fare pure la mezzala o la seconda punta. Un elemento molto duttile che offre diverse soluzioni all’allenatore del Milan, che apprezza molto questo tipo di giocatori.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy