Sky – Milan-Atalanta, si sblocca l’affare Conti: il punto

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAndrea Conti si avvicina sempre di più a vestire la maglia rossonera. La trattativa tra Atalanta e Milan è praticamente chiusa, ma i bergamaschi hanno chiesto tempo perché prima devono ingaggiare un sostituto del laterale destro nato a Lecco.

In serata Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport esperto di calciomercato, ha rivelato che la società nerazzurra sta chiudendo l’acquisto di Timothy Castagne del Genk. La trattativa procede spedita e il trasferimento è molto vicino. L’Atalanta per il talento classe 1995 è riuscita a superare la concorrenza del Nizza e pare avere in pugno il ragazzo. Se l’operazione si chiudesse in serata, il belga già domani potrebbe essere a Bergamo per le visite mediche di rito.

L’affare Castagne consentirebbe al Milan di poter chiudere l’arrivo di Conti, anche perché è stato sbloccata la situazione di Matteo Pessina. Il giovane centrocampista era stato promesso al Sassuolo, però andrà all’Atalanta nell’operazione che porterà Conti in rossonero. E’ questione di pochi giorni ormai.

Anche se si arrivasse a breve alle firme, comunque Conti si aggregherebbe alla squadra tra qualche settimana, perché adesso è in vacanza post-Europeo Under 21, seppur si trovi comunque in Italia ancora. Idem Gianluigi Donnarumma, Davide Calabria e Manuel Locatelli. Però tutti loro sono carichi per la nuova stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy