Terim: “Milan fidati, con Çalhanoglu tornerai grande”

Çalhanoglu e Fatih Terim (©getty images)

MILAN NEWS – Chi megli dell’Imperatore potrebbe parlare e consigliare il Milan riguardo al suo ultimo colpo di origine turca? Nessuno, visto che Hakan Çalhanoglu, sbarcato ieri a Milanello per la prima volta, è un pupillo di Fatih Terim.

Il tecnico, con un passato anche alla guida del Milan, è stato interpellato dalla Gazzetta dello Sport proprio per descrivere le caratteristiche di Çalhanoglu, leader della sua Nazionale: “E’ un giocatore già molto maturo nonostante la sua giovane età. E’ un tipo calmo, ma anche un vero combattente con un grandissimo senso della professione. E’ concentrato negli allenamenti e uno che dà tutto in partita. Credo di poter dire che anche nella sua vita privata è un ragazzo affidabile, molto disciplinato. E’ un uomo squadra, dà il massimo per i compagni, indipendentemente dal sistema con cui viene schierato. Al di là dell’indiscusso valore, sono la duttilità e il senso di sacrificio la vera fortuna per noi che lo alleniamo”.

Secondo Terim tatticamente è un calciatore utilissimo, l’ideale per dare qualità al gioco del Milan: “E’ un centrocampista con caratteristiche più offensive, può giocare sia al centro che sulla fascia. Ha un buonissimo tiro e per questo dà il suo contributo in zona gol. Ma è anche generoso negli assist ai compagni. Credo che si adatterà facilmente e subito al calcio italiano e alle esigenze di Montella e del Milan, che resta in ogni caso un grande club. Anzi, proprio grazie ai rossoneri avrà la possibilità di migliorarsi ancora di più. Lo dico oggi: darà tantissimo alla squadra e all’attacco. Dimostrerà alla svelta che è un grande giocatore e un ottimo acquisto”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy