Tuttosport – Milan, sei tu la vera anti-Juventus?

Massimiliano Allegri con Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il prossimo campionato, quello che prenderà il via tra un mese e mezzo circa, avrà ancora una volta un obiettivo chiaro: andare alla caccia della Juventus, che dopo sei scudetti appare ancora come inarrivabile in cima alla classifica di Serie A.

Sarà interessante capire quali squadre saranno in grado di dare maggiormente la caccia ai bianconeri e provare a togliere a Massimiliano Allegri e compagnia il tricolore dal petto. Secondo Tuttosport la vera anti-Juve secondo le cifre e i nomi di mercato finora concretizzati sembra essere il Milan. La società rossonera, gestita dalla nuova proprietà cinese, sta facendo di tutto per rinforzare e migliorare la sua rosa. Già sei gli acquisti ufficializzati da giugno fino a ieri, quando è sbarcato a Milanello il turco Hakan Çalhanoglu. Già 97 milioni spesi, altri 35 impegnati tra bonus e riscatti futuri, cifre clamorose che dalle parti di casa Milan non si udivano da tanto tempo.

Il Milan sta facendo di tutto per competere e ritornare a breve in Champions League, anche per favorire il progetto finanziario e di crescita del brand a livello mondiale, ma di questo passo i rossoneri sembrano aver scavalcato nella competitività della rosa molte altre pretendenti: la Roma per ora sta vendendo pezzi pregiati, il Napoli è forte ma manca forse il colpo ad effetto, l’Inter invece sinora ha fatto poco o nulla. E per i rossoneri non è finita qui: al 99% Andrea Conti sarà il prossimo acquisto e potrebbero arrivare anche un altro centrale (Kjaer), un metronomo di centrocampo (Biglia o Krychowiak) e una punta, con Kalinic in pole senza scordare il ‘sogno’ Aubameyang.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy