Milan-Atalanta, Pessina valutato 3 milioni nell’affare Conti

Juan Boselli Matteo Pessina
Juan Boselli e Matteo Pessina (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMatteo Pessina è la contropartita tecnica individuata per sbloccare l’operazione che porterà al trasferimento di Andrea Conti dall’Atalanta al Milan.

Il 20enne centrocampista brianzolo è stato valutato 3 milioni di euro in un affare da circa 24 milioni. Lo rivela il giornalista Nicolò Schira de La Gazzetta dello Sport su Twitter. Il talento cresciuto nel Monza era stato promesso al Sassuolo, ma vestirà la maglia nerazzurra firmando un contratto da cinque anni. Possibile che poi venga ceduto in prestito per maturare esperienza ed essere più pronto alla Serie A. Nell’ultima stagione ha militato nel Como, facendo bene e mettendosi in evidenza pure al Mondiale Under-20 con l’Italia di Alberigo Evani.

Pessina è un ragazzo che l’Atalanta ha fortemente voluto come pedina di scambio nell’operazione Conti, che si chiuderà definitivamente nelle prossime ore. Già domani il laterale destro nato a Lecco sosterrà i test fisici a Milanello e nella giornata seguente sarà la volta delle visite mediche. Poi le firme sul contratto a Casa Milan e il comunicato ufficiale della società. Una trattativa durata molte settimane e che adesso è finalmente giunta al suo epilogo, sperando che non ci siano nuovi colpi di scena al rush finale. Ma non dovrebbero essercene, anche perché i bergamaschi hanno ormai ingaggiato il sostituto di Conti: Timothy Castagne del Genk.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy