Genoa-Bertolacci, trattativa avanzata. Il Milan dà l’ok al prestito

Andrea Bertolacci Ladislav Krejci
Andrea Bertolacci vs Ladislav Krejci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Come ammesso ieri sera da Marco Fassone, il Milan nelle prossime settimane cercherà non solo di acquistare i tasselli mancanti alla rosa di Vincenzo Montella, ma anche di sfoltirla cedendo alcuni esuberi.

Tra questi c’è anche un calciatore che in maglia rossonera non è mai riuscito ad esplodere, anzi, è spesso stato vittima di crisi personali ed infortuni vari che ne hanno spezzato la crescita con la squadra milanista. Si tratta di Andrea Bertolacci, classe ’91 che due anni fa costò al Milan 20 milioni di euro per strapparlo alla Roma. Il centrocampista, un tempo anche nel giro della Nazionale maggiore, sembra sia tra i papabili a lasciare il club entro la fine dell’estate e addirittura potrebbe salutare in breve tempo.

Il Genoa, club nel quale ha militato per tre stagioni dal 2012 al 2015, lo rivorrebbe con se’ per provare a rilanciarlo. I rossoblu, in trattative con il Milan anche per Gianluca Lapadula, sembrano aver proposto un prestito secco senza opzioni di riscatto e contro-riscatto. Secondo Gianlucadimarzio.com la trattativa sarebbe già a buon punto, visto che il Milan appare d’accordo su questa formula e lo stesso Bertolacci tornerebbe volentieri nella città in cui si è fatto conoscere a livello nazionale. L’idea è quella di tornare ad alti livelli con la maglia del Genoa e sperare tra un anno di essere pronto a riproporsi positivamente con il Milan, come già fatto in passato da Niang e Suso.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy