De Sciglio, prima offerta della Juventus: troppo bassa per il Milan

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un altro calciatore di casa Milan pronto a fare le valigie, senza che si possa ormai ricucire il rapporto, è sicuramente il terzino duttile Mattia De Sciglio, un vero e proprio figlio di Milanello perché nato e cresciuto calcistiamente in rossonero.

De Sciglio è tra i convocati per il raduno di oggi a Milanello e comincerà la stagione da numero 2 del Milan, come negli ultimi cinque anni, ma tutto sembra far presagire che i suoi saranno gli ultimi passi da terzino rossonero, nonostante Vincenzo Montella lo consideri ancora un elemento molto utile e importante.

Calciomercato Milan, ecco la prima offerta Juve per De Sciglio

Tra i tanti indizi che portano Mattia De Sciglio lontano dalla rosa del Milan c’è l’arrivo di Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg e quello imminente di Andrea Conti, due terzini che evidentemente saranno titolari nello schieramento tattico rossonero e dunque rischiano di far diventare De Sciglio stesso una mera alternativa in difesa. Dunque siamo ai saluti, ma il Milan aspetta le offerte concrete per il terzino in scadenza a giugno 2018. Nessuna proposta di rinnovo è stata avanzata, per tale motivo la Juventus, da sempre prima scelta per il futuro del calciatore 25enne, si è mossa finora con cautela.

Secondo il sito Alfredopedulla.com ieri però la Juve avrebbe lanciato la prima offerta formale al Milan: 5 milioni di euro per il cartellino di De Sciglio, naturalmente rifiutati dal club rossonero. E’ vero che il difensore classe ’92 andrà presto in scadenza, ma il valore di mercato ad oggi è nettamente superiore, anche perché si tratta di un calciatore giovane, italiano e in grado di giocare su entrambe le corsie laterali. Il Milan chiede almeno 15 milioni per lasciarlo partire, possibile che però le due società si vengano incontro intorno ai 10 milioni complessivi. Un braccio di ferro che di certo non favorisce nessuno degli interessati.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy