Sampdoria e Genoa: “Lapadula interessa”. Il prezzo è un problema

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGianluca Lapadula è uno dei giocatori considerati cedibili dal club rossonero. L’attaccante, che ha realizzato 8 gol nella passata stagione, non sembra più rientrare nel progetto tecnico di Vincenzo Montella.

Il 27enne piemontese vorrebbe rimanere al Milan, però si rende conto di essere chiuso sia dall’arrivo di Andrè Silva che da quello futuro di un altro centravanti. La soluzione migliore per lui è trasferirsi in un’altra squadra, per giocare con continuità e magari provare a convincere il commissario tecnico Giampiero Ventura a convocarlo in Nazionale. E’ la stagione che porta ai Mondiali di Russia 2018 e tutti vogliono mettersi in mostra.

Calciomercato Milan: su Lapadula tre squadre di Serie A

Stando alle news di calciomercato Milan del quotidiano Il Secolo XIX, si potrebbe scatenare un derby di Genova per Lapadula. Sia il Genoa che la Sampdoria hanno messo gli occhi sul numero 9 rossonero, anche se nessuna delle due società per il momento sembra voler accontentare la richiesta da 15 milioni di euro del duo Fassone-Mirabelli.

La Sampdoria, per bocca del direttore sportivo Carlo Osti ha fatto sapere: «Lapadula ha certamente un profilo interessante ma non è certamente il solo, e comunque bisogna capire cosa intende farne il Milan». I blucerchiati non sembrano voler andare oltre un prestito con diritto di riscatto.

Il Genoa non pare intenzionato a mettere sul piatto più di 10 milioni, circa la metà di quanto incasserà dalla cessione di Giovanni Simeone (vicino alla Fiorentina). E da Pegli trapelano le seguenti parole: «Lapadula ci è sempre piaciuto, ma a quei prezzi la cosa non potrà mai concretizzarsi». Il prezzo è un problema, dunque.

C’è anche l’Atalanta, che anche tramite mister Gian Piero Gasperini ha contattato il calciatore. A Lapadula è stato illustrato il progetto, che prevede per la prossima stagione anche la possibilità di giocare in Europa League. Cosa non da poco per un bomber ambizioso come lui, che si ritroverebbe Andrea Petagna come concorrente nel reparto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy