Deulofeu chiede una ‘clausola’ al Barcellona. Il Milan torna in corsa?

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E se a sorpresa Gerard Deulofeu tornasse in orbita Milan? Per ora i rossoneri lo hanno messo nel dimenticatoio visto il prestito scaduto e il riscatto da 12 milioni di euro effettuato giorni fa dal Barcellona.

Ma le ultime novità che arrivano dalla Spagna, più precisamente dal quotidiano iberico Sport, potrebbero riproporre la candidatura dell’esterno d’attacco catalano in favore del Milan o di altri club italiani interessati a lui, come Roma o Juventus. Pare infatti che Deulofeu stia spingendo con i suoi agenti per ottenere all’interno del suo attuale contratto con il Barça una clausola rescissoria non altissima. L’idea dell’attaccante è quella di avere una possibilità di svincolarsi dalla società catalana nel caso in cui non si trovasse a proprio agio.

La grande paura di Deulofeu infatti è che giocando nel Barcellona la prossima stagione rischierebbe di trovare soltanto le briciole, ovvero qualche spezzone stagionale alle spalle del tridente di lusso Messi-Suarez-Neymar, ovviamente considerato intoccabile anche dal neo tecnico Ernesto Valverde. Il rischio è quello di dire addio alla maglia della Nazionale spagnola ritrovata grazie alle ottime prestazioni durante il prestito al Milan, dove invece ha giocato con continuità. L’inserimento della clausola potrebbe favorire già in estate un nuovo trasferimento per Deulofeu e molti tifosi rossoneri lo accoglierebbero di nuovo a braccia apertissime.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy