Tuttosport – Milan, Montella vuole Cuadrado: servono 25 milioni

Juan Cuadrado
Juan Cuadrado (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJuan Cuadrado già un anno fa era nei pensieri di Vincenzo Montella, che lo avrebbe voluto in maglia rossonera dopo averlo ben valorizzato ai tempi della Fiorentina. Operazione impossibile senza avere budget a disposizione, così la Juventus se lo assicurò versando 20 milioni al Chelsea.

Un anno dopo l’allenatore del Milan non disdegnerebbe affatto di avere Cuadrado nella sua squadra. Si tratterebbe di un giocatore che ha già esperienza sia in Serie A che a livello internazionale. Inoltre per qualità può fare certamente la differenza. Un colpo molto importante. Il 29enne ex Udinese può lasciare Torino, dove non è considerato incedibile.

Calciomercato Milan, Cuadrado: la Juventus fissa il prezzo

Il quotidiano Tuttosport ribadisce il desiderio di Montella di avere Cuadrado al Milan. Allo stesso tempo, però, ricorda che la Juventus per meno di 25 milioni difficilmente cederà l’esterno offensivo sudamericano. Il calciatore potrebbe anche accettare una proposta del suo ex allenatore, se capisse di non essere più considerato importante da Massimiliano Allegri. La ricerca da parte dei bianconeri di un nuovo esterno offensivo (si parla di Douglas Costa e Federico Bernardeschi) sicuramente fa riflettere il colombiano.

In casa Milan bisogna anche poi capire come disporsi in campo. Montella ha annunciato che si sta lavorando sul 4-3-3 e in questo momento gli esterni d’attacco titolari sarebbero Hakan Calhanoglu e Suso. In caso di arrivo di Cuadrado andrebbero fatte delle scelte. Comunque non è partita ancora nessuna trattativa. Il club rossonero dopo l’acquisto di Andrea Conti si concentrerà sulle cessioni, prima di acquistare nuovi colpi in entrata.

Con la Juventus il Milan potrebbe parlare di Mattia De Sciglio, il cui agente ha incontrato Beppe Marotta e Fabio Paratici. Non escludiamo che possa essere imbastita, eventualmente, un’operazione che coinvolga sia il terzino che Cuadrado. Però siamo nel campo delle ipotesi, non c’è nulla di concreto ancora.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy