Gazzetta – Milan, pressing del Genoa per Lapadula e Bertolacci

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero ha acquistato molto in queste settimane, ufficializzando sei nuovi colpi, ed è vicino ad annunciarne un settimo. Entro domani Andrea Conti dovrebbe essere a tutti gli effetti del Milan.

Dopo l’arrivo del laterale destro dell’Atalanta, la società si concentrerà soprattutto sulle cessioni. C’è la necessità di sfoltire un organico che conta oltre 30 elementi al momento e anche quella di incassare qualche milione, dopo averne spesi molti. Ci sono diversi giocatori che sono in uscita da Milanello.

Tra coloro che possono andarsene abbiamo Andrea Bertolacci e Gianluca Lapadula, che secondo La Gazzetta dello Sport sono obiettivi prioritari del Genoa. Il patron Enrico Preziosi ha chiesto il primo in prestito al Milan e spera di ottenere risposta positiva. Per il centrocampista romano sarebbe un ritorno, dato che ha già vestito nel recente passato la maglia rossoblu. Un’occasione di rilancio in un ambiente che conosce molto bene e dove si era affermato. A Milano, invece, tra infortuni e rendimento scadente le cose non sono andate bene.

Se per Bertolacci il club rossonero potrebbe anche accettare l’idea di un prestito per rilanciare il calciatore, invece per Lapadula vuole monetizzare la cessione. Il problema, secondo La Gazzetta dello Sport, è la valutazione da ben 18 milioni di ero fatta dal Milan. Una cifra superiore sia a quella che circolava nei giorni scorsi (15) e sia quella che i liguri vorrebbero investire (10-12). Ci sarà da trattare, altrimenti il Genoa andrà su altri obiettivi. L’ex Pescara piace moltissimo, però può andare in rossoblu solo a determinate condizioni economiche.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy