Biglia-Milan, Fassone chiama Lotito: nuova offerta rossonera

Lucas Biglia
Lucas Biglia e Gigio Donnarumma (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo 7 acquisti ormai ufficializzati, la dirigenza rossonera sta lavorando per acquistare un regista all’altezza degli obiettivi prefissati. Lucas Biglia è il nome in cima al taccuino di Massimiliano Mirabelli.Il suo acquisto però sembra ancora lontano dal realizzarsi: l’unico intoppo, nonché il più importante, sarebbe quello di Claudio Lotito.

Il presidente biancoceleste continua a chiedere una cifra superiore ai 25 milioni di euro, questo è quanto scrive Gianlucadimarzio.com. Il regista domani si dovrebbe aggregare al ritiro con il club biancoceleste. Più ottimista invece Alfredo Pedullà che, tramite il proprio sito ufficiale, ha scritto che Lotito prenderà una decisione nel giro di 24-36 ore. Il giocatore ha già più volte detto che non rinnoverà il suo contratto in scadenza nel giugno 2018. Simone Inzaghi invece si sarebbe ormai rassegnato a perdere il proprio centrocampista.

Calciomercato Milan, Fassone chiama Lotito per Biglia: l’offerta rossonera

Per abbassare le richieste economiche del club, il Milan avrebbe proposto Riccardo Montolivo come contropartita tecnica: la Lazio non è interessata, anche per via dell’ingaggio molto alto percepito dal capitano rossonero. Il jolly per chiudere la trattativa – scrive ancora Pedullà – potrebbe essere Gianluca Lapadula, che però è stato promesso al Genoa. Intanto Marco Fassone avrebbe chiamato il presidente biancoceleste: proposta un’offerta di 14-15 milioni di euro più bonus. La richiesta sarebbe scesa a 20 milioni: le parti sono ormai vicinissime. A 18 si potrebbe chiudere.

Lotito però resta imprevedibile, e non è da escludere che pur di non abbassare la sua richiesta di partenza di 25 milioni (decisamente esagerata) sarebbe disposto anche a perderlo a parametro zero la prossima stagione. Scelta decisamente discutibile, soprattutto visto che la dirigenza rossonera non offre poco. Per un giocatore in scadenza tra meno di un anno e che il prossimo gennaio compirà 32 anni, l’offerta è oltremodo onerosa. Vedremo se il presidente Lotito si convincerà. Biglia è il regista che serve necessariamente al centrocampo milanista.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy