Milan, no alla Lazio: Lapadula promesso al Genoa

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo un solo anno, ricco di difficoltà e prestazioni altalenanti, l’avventura al Milan di Gianluca Lapadula è destinata a finire. La società di via Aldo Rossi per l’attacco ha altri piani: non solo André Silva, l’obiettivo è quello di prendere un’altra punta di spessore.

Sia lui che Carlos Bacca stanno cercando una nuova sistemazione. Poche richieste ufficiali per il colombiano, che però è vicino all’accordo con il Marsiglia: la trattativa può sbloccarsi a breve. L’ex Pescara invece ha tante possibilità sul piatto. Per lui si sono fatte avanti Atalanta, Lazio e Genoa. Le prime due avevano chiesto ai rossoneri di inserirlo nelle operazioni per Andrea Conti e Lucas Biglia, ma a quanto pare a spuntarla sarà il Grifone.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Lapadula è stato promesso al club allenato da Ivan Juric. Sarà lui a prendere il posto di Giovanni Simeone, che potrebbe sostituire Nikola Kalinic alla Fiorentina nel caso si concretizzi la trattativa proprio con il Milan. Ma oltre all’attaccante, il Genoa ha chiesto anche il prestito di Andrea Bertolacci: i rossoneri sembrano disposti ad accettare e anche al calciatore piace questa possibilità. Con i rossoblu ha espresso il suo miglior calcio: conosce bene l’ambiente e questo potrebbe aiutarlo a risollevarsi dopo questi anni difficili al Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy