Milan, Ely può tornare all’Alaves: le cifre dell’affare

Rodrigo Ely
Rodrigo Ely (Foto deportivoalaves.com)

CALCIOMERCATO MILAN – In questi giorni, oltre che degli affari molto vicini in entrata per Lucas Biglia e per un nuovo centravanti, in casa Milan si parla con frequenza anche forzata del capitolo cessioni. Il club deve assolutamente sfoltire la rosa.

Secondo quanto scrive oggi La Repubblica dopo l’addio ufficiale di Juraj Kucka, emigrato in Turchia già due giorni fa, il Milan ha praticamente chiuso la trattativa per un’altra cessione onerosa. Il difensore italo-brasiliano Rodrigo Ely, classe ’93 cresciuto proprio nelle giovanili rossonere, tornerà con ogni probabilità al Deportivo Alaves, squadra del campionato spagnolo con cui ha giocato negli ultimi sei mesi in prestito. Dieci presenze e un gol nella Liga per Ely che ha comunque mostrato buone qualità e uno spirito di ambientazione molto rapido in un campionato diverso da quello italiano.

Il club basco, che nell’ultima stagione ha ottenuto un prestigioso e onorevole nono posto in classifica, ha praticamente concluso la trattativa per il ritorno di Rodrigo Ely. Stavolta però si tratta di un trasferimento a titolo definitivo, con il Milan che incasserà 4 milioni di euro per la cessione del centrale 24enne. Una soluzione che accontenta tutti, visto che Ely si è trovato molto bene ad Alaves ed essendo consapevole di non essere più considerato una risorsa dal Milan, bensì un esubero da tagliare entro la fine di agosto assieme ad altri 7-8 elementi in uscita.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy