Milan, piace Lo Faso del Palermo: trattativa concreta

Simone Lo Faso
Simone Lo Faso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In occasione della conferenza stampa di presentazione del ritiro, Massimiliano Mirabelli è stato chiaro: l’obiettivo della nuova società è quello di costruire un ciclo vincente. Per farlo serve il giusto mix di gioventù ed esperienza.

Finora i rossoneri hanno acquistato tutti calciatori nati dal ’90 in poi, ma si pensa anche a profili ancora più giovani. Dopo aver tesserato il polacco Przemyslaw Bargiel, centrocampista classe 2000, dal Ruch Chorzow, i rossoneri guardano anche ai giovani talenti italiani. Come riporta Gianluca Di Marzio su Twitter, è in corso una trattativa concreta con il Palermo per Simone Lo Faso, attaccante dei rosanero e della Nazionale italiana under-19. Si tratta di un attaccante mobile, capace di ricoprire tutti i ruoli in fase offensiva, in particolar modo la seconda punta. Con i siciliani ha fatto il suo debutto in Serie A il 6 novembre scorso, nel match proprio contro il Milan al Renzo Barbera.

Il Palermo, dopo la retrocessione, si trova in una situazione molto complicata dal punto di vista societario. Maurizio Zamparini potrebbe quindi pensare di cedere i suoi gioielli per fare cassa e mettere a posto i conti del club: Lo Faso ha attirato su di sé l’attenzione di tanti club, ma ora in pole position ci sono i rossoneri. Che quindi pensano alla Champions League immediata, ma senza dimenticare il futuro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy