Pato: “Milan importante per me. Beckham un esempio”

Alexandre Pato
Alexandre Pato (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sembrava destinato ad una carriera importante, ma poi qualcosa è andato storto. Alexandre Pato aveva ottenuto risultati molto importanti con il Milan: a rovinare tutto sono stati i tantissimi problemi fisici, che non gli hanno permesso di giocare con continuità e di migliorare.

Dopo le brevi esperienze con Chelsea e Villarreal, l’attaccante brasiliano è ripartito dalla Cina con la maglia del Tianjin Quanjian, allenato da Fabio Cannavaro. Sono passati tanti anni dal suo periodo rossonero, ma quegli anni restano impressi nei suoi ricordi: “Per me il Milan è molto importante: mi ha fatto crescere, mi ha fatto arrivare a un livello della mia carriera molto alto. Ho il Milan nel cuore, tifo per loro e spero che possano tornare a essere quello che erano prima“, ha detto in un’intervista a Sina Sports Cina.

Al Milan ha segnato tanti gol e alcuni sono indimenticabili per bellezza e importanza. Fra questi quello al Barcellona, al Camp Nou: “Per segnare quel gol ho dovuto pensare molto velocemente: ho ricevuto la palla da Nocerino, ho visto uno spazio e ho buttato la palla avanti. In quel modo sono riuscito a saltare gli avversari e mi sono trovato davanti al portiere: lì ho pensato solamente ‘Devo fare gol’. Quando la palla è passata, mi sono liberato. Ero molto contento, quel gol rimane nel mio cuore: fare un gol al Camp Nou contro il Barcellona giocando per il Milan è stato un momento speciale”.

Pato ha avuto la possibilità di giocare con grandissimi campioni affermati in rossonero. Difficile per lui scegliere il migliore fra tutti. Ma c’è qualcuno che lo ha impressionato più di tutti: “Ho giocato con tanti campioni, sono arrivato in un Milan di leggende con calciatori che avevano vinto tutto, ma quello che mi ha stupito e mi ha fatto impressione, e di cui oggi sono diventato amico parlandoci ogni tanto, è David Beckham. Per me era un esempio dentro e fuori dal campo: quello che fa e quello che ha fatto sono cose bellissime”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy