Juventus-De Sciglio: ecco l’offerta per convincere il Milan

Diego Perotti Mattia De Sciglio
Diego Perotti e Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non ancora definito il futuro di Mattia De Sciglio, uno dei calciatori del Milan attuale che dovrebbe lasciare il club entro la fine dell’estate. Il suo contratto scadrà a giugno 2018 e non sarà ritoccato dal club.

La Juventus resta la squadra che più di tutte sembra pronta ad accelerare per ottenere le prestazioni del numero 2 rossonero, il quale è anche molto tentato di raggiungere Massimiliano Allegri, tecnico che lo ha lanciato letteralmente in maglia Milan a 20 anni nel 2012, dandogli subito spazio in prima squadra. Il tutto però sembra ancora a rilento, visto che la Juve non sta accelerando nelle operazioni e sta attendendo la risoluzione di altri affari, in particolare quelli legati a Federico Bernardeschi, Douglas Costa e Wojciech Szczesny prima di dedicarsi all’acquisto del terzino destro.

Secondo gli aggiornamenti di Tuttosport l’offerta formale dei bianconeri non arriverà prima di due settimane; intanto la Juve studia la proposta migliore: il Milan chiede 15 milioni per lasciar partire De Sciglio, mentre la società campione d’Italia in carica proverà a mettere sul piatto 8-9 milioni più eventuali bonus. Una proposta a metà strada rispetto alla prima mossa dai bianconeri che non era più alta di soli 5 milioni sul piatto. L’impressione è che il destino di De Sciglio si tinga presto dei colori ‘zebrati’, ma non sarà una trattativa lampo delle prossime ore.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy