Milan, primo test a Lugano: la probabile formazione

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sono passati appena 44 giorni dall’ultima uscita del Milan in campionato, quando il 28 maggio scorso ha concluso la propria stagione di campionato al sesto posto pur perdendo una gara inutile ai fini della classifica contro il Cagliari.

I rossoneri agli ordini di Vincenzo Montella torneranno in campo già oggi pomeriggio per il primo test-match della nuova stagione. Il Milan sarà ospite del Lugano nell’amichevole delle ore 19, in diretta su Milan TV ma anche sulla pagina ufficiale di Facebook del club. Tanta curiosità per lo schieramento iniziale di Montella, che dovrà fare a meno dei quattro calciatori tutt’ora in vacanza (Donnarumma, Calabria, Locatelli e André Silva) ma anche dei degenti Romagnoli e Suso che non saranno convocati perché ancora alle prese con il periodo di recupero dopo gli infortuni di fine campionato scorso.

Possibile secondo la Gazzetta dello Sport ipotizzare un 4-3-3 di partenza, con la conferma da parte del tecnico rossonero di voler puntare ancora sullo stesso modulo dello scorso anno. In campo dovrebbero esserci dall’inizio almeno cinque volti nuovi: Musacchio sarà al centro della difesa, Rodriguez agirà da terzino sinistro, Kessié giocherà da mezzala destra e Calhanoglu si dividerà con Bonaventura l’out sinistro d’attacco. Infine Borini dovrebbe completare il tridente offensivo che vedrà il ‘partente’ Bacca giocare da centravanti in attesa di una sistemazione.

La formazione del Milan (foto gazzetta dello sport)

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy