Milan, Rodriguez: “Montella ci fa lavorare su tutto. Sono felice qui”

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Uno dei volti nuovi di Milanello è Ricardo Rodriguez, arrivato dal Wolfsburg, vestirà la maglia n.68 e in rossonero ricoprirà il ruolo di terzino sinistro. Dopo le dichiarazioni di questa mattina, il difensore ha parlato ai microfoni di Milan TV del suo ambientamento: “Il centro sportivo è molto grande e mi piace molto. Sto bene qui”. 

Grande esperto di punizioni, così come l’altro neo arrivato dalla Bundesliga, Hakan Calhanoglu: “Ha bisogno di aiuto con le traduzioni e lo sto aiutando. Anche Montolivo lo sta aiutando molto perché non conosce l’italiano, ma parla inglese e il tedesco. Ci alleniamo sulle punizioni. Siamo in tanti che possono calciarle e alla fine tirerà chi se la sente di più. In questi giorni d’allenamento stiamo facendo tutto: tanta tattica, tanto lavoro atletico, facciamo tanti esercizi con il pallone. Facciamo qualunque cosa, anche la corsa. Con Montella lavoriamo bene e facciamo le cose per il meglio. E’ un bravo allenatore”. 

Un commento sull’esordio di oggi contro il Lugano, fissato alle ore 19, e sui prossimi impegni estivi nella tournée in Cina: “E’ sempre importante giocare le partite amichevoli perché cerchiamo sempre di capire a che livello siamo e queste partite aiutano. Sono felice di indossare per la prima volta la maglia del Milan e di giocare con questa maglia. Farò di tutto per la maglia rossonera e sono felice di poter giocare. Tournée? Borussia Dortmund e Bayern Monaco sono due grandi squadre, sanno giocare bene a calcio e saranno due partite molto difficili contro di loro perché sono molto forti. Dovremo restare concentrati per tutti i 90 minuti”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy