Kalinic-Milan, ultimatum viola: “O i soldi o resta a Firenze”

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In attesa di capire se realmente la pista che porta a Pierre-Emerick Aubameyang si potrà riaprire oppure no, il Milan continua a tenere viva e ricca di speranze un’altra corsia preferenziale per sistemare l’attacco.

Il bomber croato Nikola Kalinic, in forza alla Fiorentina, è uno dei nomi caldi di questa estate ricca di colpi in entrata per il Milan. I rossoneri come è noto vogliono arrivare ad un terzo acquisto nel reparto offensivo dopo quelli già ufficializzati di André Silva e Fabio Borini. Secondo gli aggiornamenti della Gazzetta dello Sport sarebbe arrivato però in casa rossonera una sorta di ultimatum per questo affare che non sembra poter decollare. La dirigenza viola, che sta seguendo intanto Giovanni Simeone per il proprio attacco, ha fatto sapere al Milan di avere 10 giorni di tempo per formalizzare l’offerta giusta per Kalinic.

Le richieste della Fiorentina sembrano leggermente calate: chiesti almeno 27 milioni di euro rispetto ai 30 iniziali, mentre il Milan non si smuove dalla proposta iniziale da 20 milioni di euro. La distanza è ancora ampia ma nei prossimi dieci giorni il d.s. Max Mirabelli dovrà valutare per bene se accelerare e puntare forte su Kalinic oppure guardare altrove. I viola terrebbero volentieri l’attaccante, nonostante lui stesso abbia fatto sapere di gradire fortemente un trasferimento in maglia rossonera. In questo periodo si capirà se il Milan considera Kalinic un colpo importante o solo una seconda-terza scelta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy