Di Marzio: “Milan-Juventus, distanze ridotte per Bonucci. E spunta un patto”

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Trattativa serrata che vive di aggiornamenti minuto dopo minuto quella tra Milan e Juventus, due storiche rivali che stanno lavorando al clamoroso trasferimento di Leonardo Bonucci in maglia rossonera.

Dopo sette anni in bianconero e sei scudetti vinti, Bonucci sembra pronto a lasciare la Juve viste anche le recenti divergenze con la società, soprattutto il battibecco con Massimiliano Allegri durante una partita contro il Palermo. Il Milan invece prenderebbe il centrale italiano più forte e completo degli ultimi anni, titolare inamovibile anche della Nazionale maggiore di Ventura. Insomma una trattativa sempre più clamorosa e sempre più nel vivo.

Calciomercato Milan, le ultime su Bonucci secondo Di Marzio

Le ultimissime sull’affare le ha lanciate poco fa Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato di Sky Sport, sul proprio sito web personale. Pare che i colloqui in corso tra l’agente Alessandro Lucci e la dirigenza juventina siano sempre più proficui. Le distanze tra Milan e Juve sono davvero minime, con i rossoneri che sembrano pronti a spendere i 40 milioni di euro richiesti per assicurarsi le prestazioni del difensore classe ’87, con il quale secondo molti addetti ai lavori Vincenzo Montella sperimenterebbe un’inedita quanto intrigante difesa a tre completata da Musacchio e Romagnoli.

E spunta anche un patto tra i due club rivali: con l’acquisto di Bonucci per 40 milioni, il Milan avrebbe la promessa diretta della Juventus di acquisire successivamente Mattia De Sciglio per almeno 10 milioni, così che i rossoneri possano effettuare una plusvalenza e diminuire effettivamente la spesa per il centrale della Nazionale azzurra. Insomma un puzzle che si sta componendo quasi da solo, per una clamorosa e intrigante soluzione di calciomercato estivo che i rossoneri vogliono chiudere entro domani mattina, così da poter accogliere Bonucci già nel ritiro cinese dove verrà svolta l’International Champions Cup.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy