Milan, non svanisce il sogno Belotti: pronto un super ingaggio

Andrea Belotti gallo
Andrea Belotti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da qualche settimana la pista che portava ad Andrea Belotti sembra essersi un po’ raffreddata, a causa della richiesta di Urbano Cairo da 100 milioni di euro.

Il presidente del Torino finora non ha mollato rispetto al prezzo del ‘Gallo’. La medesima cifra inserita nel contratto come clausola rescissoria valida per l’estero vale pure in Italia. Difficile, anzi impossibile, che qualcuno in Europa avanzi un’offerta di tale portata. Il patron granata dovrà sicuramente abbassare un po’ le pretese, tenendo pure conto di quella che è la volontà del ragazzo.

Calciomercato Milan, Belotti sogno ancora vivo

Il quotidiano Tuttosport scrive che tra i tifosi del Torino esiste una corrente di pensiero che dà Belotti per già venduto. E ciò motiverebbe l’imbarazzo del giocatore di fronte alle manifestazioni d’affetto della tifoseria al Filadelfia. Inoltre lo stesso presidente Cairo ha dirottato il peso dell’eventuale addio sul ragazzo, che deve comunicare i propri intenti a breve.

A dire il vero, però, Belotti non risulta ancora essere venduto. Sicuramente può essere ceduto nelle prossime settimane, ma serve un’offerta importante. Il patron granata e Sinisa Mihajlovic vogliono che lui sia convinto di restare e con la mente concentrata sulla maglia del Torino, non su altro. In caso di addio, il club granata si ritroverebbe una grande somma da poter reinvestire per allestire una squadra in grado di giocarsi l’accesso in Europa League.

Tuttosport spiega che il Chelsea in questo momento si è un po’ defilato e preferisce un altro tipo di centravanti, nello specifico Pierre-Emerick Aubameyang, anche se altre fonti danno Antonio Conte poco convinto del gabonese che è anche obiettivo del Milan. Proprio i rossoneri sono tra i pretendenti nella corsa a Belotti, che tifava Milan da bambino e ha Andriy Shevchenko come idolo. Gli verrebbe dato un super ingaggio, che il quotidiano Libero quantifica in almeno 4 milioni netti annui. Arrivare al ‘Gallo’ sarà complesso, però il sogno non sembra essere svanito. Al Torino piacciono alcuni esuberi della squadra di Vincenzo Montella. Forse un’operazione si può imbastire.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy