Milan, ag. Musacchio: “Mai così felice. Può giocare anche a tre”

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio a Milanello (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – E’ stato il primo degli otto colpi finora giunti a Milanello in piena estate, un acquisto in realtà già tentato e programmato dalla vecchia dirigenza ma finalizzato solo nel mese scorso, dopo l’avvento della nuova proprietà cinese.

Mateo Musacchio sarà il nuovo leader della difesa milanista, nei piani c’è quello di farlo giocare in tandem con Alessio Romagnoli al centro della retroguardia formando un duetto di assoluto livello. L’argentino, con passaporto italiano si è subito integrato alla grande con i compagni come sostenuto in un’intervista odierna a Tuttomercatoweb.com dal suo agente Marcelo Lombilla: “Non l’ho mai visto così felice. Mateo è davvero contento e orgoglioso di vestire la maglia rossonera”. Conferme arrivano dal fatto che si sia presentato agli allenamenti già la settimana prima del raduno assieme a Antonelli e Rodriguez.

Lombilla ha anche parlato della sua possibile collocazione tattica in una difesa a tre eventuale, magari da provare in caso di arrivo di Leonardo Bonucci: “Assolutamente sì. E’ un ruolo che conosce molto bene. Al Villarreal ha sempre giocato a quattro dietro, ma nel River Plate e in Nazionale è stato impiegato anche come libero in una linea a tre”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy