Milan, Lapadula al Genoa: domani visite mediche e firme

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGianluca Lapadula è ormai pronto a trasferirsi al Genoa. E’ tutto fatto tra i due club, che hanno raggiunto un accordo per il prestito oneroso a 2 milioni di euro e obbligo di riscatto fissato a 11.

Sky Sport rivela che nella giornata di domani l’attuale centravanti del Milan sosterrà le visite mediche per la squadra rossoblu e poi firmerà il contratto. Il 27enne piemontese è pronto per la sua nuova avventura a Genova, dove dovrebbe giocare con continuità e avere il giusto spazio per dimostrare le proprie qualità.

Lapadula non rientrava più nel progetto tecnico-tattico del Milan, che ha deciso di puntare su altri attaccanti. L’ex Pescara ha avuto diverse richieste sia dall’Italia che dall’estero, ha preferito rimanere in Serie A e ha sposato il progetto Genoa. Già un anno fa fu vicinissimo al trasferimento in rossoblu, ma poi Adriano Galliani soffiò il giocatore all’amico Enrico Preziosi. Un anno dopo ‘Lapagol’ approda veramente a Genova ed è pronto a dare il proprio contributo alla squadra di Ivan Juric. Nella stagione che culminerà nel Mondiale di Russia 2018 per lui è importante avere una vetrina dove potersi mettere in mostra e non essere messo ai margini.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy