Milan, Biglia lascia il ritiro della Lazio: è atteso a Milano

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLucas Biglia dovrebbe essere il nono colpo della campagna acquisti rossonera. Il suo arrivo è ormai sicuro, ma bisogna vedere se il club ufficializzerà prima lui oppure Leonardo Bonucci.

La trattativa con la Lazio è chiusa e l’accordo è stato raggiunto per 17 milioni di euro più 3 bonus, mentre il giocatore percepirà 3-3,5 milioni l’anno per il prossimo triennio. Il Milan lo ha inseguito a lungo e, dopo settimane di stallo della trattativa, è riuscito a chiudere l’operazione con Claudio Lotito. Non è mai semplice trattare con il presidente biancoceleste, però Marco Fassone ha saputo attendere e alla fine si è portato a casa il giocatore. Non alle condizioni che inizialmente sperava, però comunque spendendo meno dei 22-25 milioni richiesti in un primo momento.

Calciomercato Milan, Biglia in arrivo a Milano

Biglia si trovava ancora ad Auronzo di Cadore in mattinata, dove la Lazio è in ritiro in questi giorni. Però il centrocampista argentino verso le 11:30 ha lasciato il Veneto per approdare a Milano nel pomeriggio, dove comincerà la sua nuova avventura in maglia rossonera. Lo rivela Sky Sport. Prima aveva dato spazio ai saluti ai suoi quasi ex compagni e allo staff tecnico laziale.

C’è voluto tanto tempo per condurre in porto l’operazione, però le parti alla fine hanno trovato l’accordo. Si tratta della soluzione migliore per tutti. Il Milan ha il regista di centrocampo che cercava, Biglia approda in una piazza blasonata con ambizioni importanti e la Lazio vende a buon prezzo un calciatore di 31 anni il cui contratto scadeva tra un anno. Tutti sono felici dell’affare concluso.

I tifosi rossoneri non ne potevano più di questa telenovela, che per fortuna è terminata positivamente. Nonostante la non più giovanissima età dell’ex Anderlecht, lo ritengono l’elemento ideale per far compiere il salto di qualità al centrocampo. Il metronomo che mancava da tempo al Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy