Tuttosport – Milan, assalto a Belotti: aumenta l’offerta?

Andrea Belotti
Andrea Belotti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo aver messo a segno i colpi Lucas Biglia e Leonardo Bonucci, adesso il club rossonero punta ad acquistare un grande bomber. Manca la ciliegina sulla torta ad una campagna acquisti finora eccezionale e sopra ogni più rosea aspettativa.

La dirigenza del Milan vuole mettere a disposizione di Vincenzo Montella un centravanti in grado di garantire almeno 20 reti a stagione. Un finalizzatore con grande senso del gol, ma anche un attaccante capace di dialogare con i compagni e favorire così la manovra di gioco. Ci sono più profili nel mirino di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Non facili da raggiungere, ma uno arriverà.

Calciomercato Milan, caccia al ‘Gallo’ Belotti: offerta pronta

Un numero 9 che piace tantissimo al Milan è, senza dubbio, Andrea Belotti. Secondo il Corriere dello Sport c’è lui in pole position rispetto ad altri colleghi quotati come Pierre-Emerick Aubameyang e Alvaro Morata. Il problema è la valutazione di Urbano Cairo da 100 milioni di euro. Invece nessun fastidio per quanto concerne l’ingaggio del ‘Gallo’, che dovrebbe accontentarsi di circa 3-3,5 milioni netti l’anno.

I contatti con il Torino sono avviato e la società rossonera spera che inserendo cash più i cartellini di Gabriel Paletta e M’Baye Niang si possa sbloccare l’operazione. Il quotidiano Tuttosport oggi svela che il Milan ha mostrato al ‘Toro’ le proprie proposte per acquistare Belotti.

  1. 80 milioni cash il cui pagamento verrebbe dilazionato tramite prestito oneroso da 30 milioni con obbligo di riscatto da 50 milioni diluito su più esercizi.
  2. 60 milioni più i cartellini di Paletta e Niang.

Tuttosport stesso rivela che, per quanto concerne la prima opzione, sono circolate voci di un possibile aumento dell’offerta a 90 milioni. La trattativa va avanti, anche se adesso Fassone raggiungerà Mirabelli e la squadra in Cina per la tournée. La terra cinese potrebbe essere fertile per un incontro con il Borussia Dortmund, avversario martedì in amichevole, al fine di parlare di Aubameyang.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy