Milan, attento: maxi-offerta del Chelsea per Aubameyang

Pierre Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPierre-Emerick Aubameyang rientra tra i sogni del club rossonero per rinforzare l’attacco, unico reparto dove manca la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti finora ottima.

Il 28enne gabonese ha costi molto alti tra cartellino e ingaggio, però Massimiliano Mirabelli in queste settimane ha tenuto i contatti con gli intermediari e anche con l’entourage del giocatore. Lo spauracchio Cina è svanito, dato che la sessione del calciomercato cinese è terminata ieri e dunque il Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro non può più acquistarlo. Però sullo sfondo ci sono altre pretendenti che possono ostacolare il Milan.

Calciomercato Milan, affondo del Chelsea per Aubameyang?

Il Milan attualmente si trova proprio in Cina, dove affronterà anche il Borussia Dortmund in amichevole il 18 luglio. L’occasione può essere quella giusta per parlare con il club tedesco e capire i margini di trattativa. Secondo Tuttosport l’incontro ci sarà e i rossoneri possono mettere sul piatto inizialmente 60 milioni di euro.

Attenzione, però, all’irruzione del Chelsea. In Inghilterra il Mirror parla di un’offerta da ben 65 milioni di sterline per l’acquisto di Aubameyang. Antonio Conte, dopo aver perso Romelu Lukaku (finito al Manchester United), è alla disperata ricerca di un centravanti titolare che sostituisca il partente e separato in casa Diego Costa. I Blues fanno sul serio e potrebbero convincere sia il bomber gabonese che il Borussia Dortmund. A Roman Abramovich gli argomenti economici giusti non mancano e la squadra londinese, dopo aver vinto l’ultima Premier League, prenderà parte alla prossima Champions.

Sulla carta il Chelsea è in vantaggio abbastanza netto sul Milan nella corsa al 28enne attaccante nato a Laval. Però bisogna attendere le prossime ore per capire se effettivamente i Blues sferreranno l’assalto finale ad Aubameyang oppure se la società rossonera avrà ancora dei margini per sognare.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy