Milan, affare Juventus-De Sciglio bloccato: si inserisce la Roma?

Paulo Dybala Mattia De Sciglio
Paulo Dybala e Mattia De Sciglio (©getty images)

CALCIOMERCATO MILANMattia De Sciglio per sua scelta lascerà la maglia rossonera. Lo ha dichiarato Massimiliano Mirabelli in una recente conferenza stampa. Però, per il momento, non ci sono ancora i presupposti per la cessione.

Il Milan valuta il cartellino del terzino 24enne circa 15 milioni di euro e non è disposto a concedere granché sconti. Nonostante il contratto del giocatore scada tra meno di un anno, la dirigenza rossonera preferisce perderlo a parametro zero nel 2018 piuttosto che regalarlo adesso. Una politica discutibile, ma fa parte del nuovo corso della società di via Aldo Rossi: schiena dritta e trattare solo alle proprie condizioni.

Calciomercato Milan, De Sciglio può andare alla Roma?

Il club che in queste settimane si è maggiormente interessato a De Sciglio è la Juventus. Massimiliano Allegri, che lo lanciò in Prima Squadra al Milan un po’ di anni fa, lo vorrebbe a Torino per rinforzare le corsie laterali. Nonostante le ultime stagioni in rossonero siano state deludenti, il tecnico toscano lo stima molto e crede che il cambiamento di ambiente possa favorire la sua rinascita.

La trattativa tra Milan e Juventus, però, è bloccata. I rossoneri continuano a valutare il calciatore 15 milioni, mentre l’offerta è da 10. Questo fattore ha impedito che Mattia venisse inserito nell’operazione riguardante Leonardo Bonucci, per il quale Marco Fassone ha speso 40 milioni più 2 di bonus. Le parti si dovrebbero risentire prossimamente, magari tramite l’agente Giovanni Branchini che cura gli interessi di De Sciglio.

Lo stallo della trattative può favorire l’inserimento di altre società. E’ vero che il giocatore vuole la Juventus, però se questa possibilità non si potesse concretizzare, allora sarebbe il caso di pensare ad alternative. Una può essere la Roma. Stando a quanto rivelato da RadioGoal24, i capitolini sono sulle tracce di De Sciglio e ci sono stati dei contatti con il suo entourage. Ci sarebbe persino una bozza di intesa e il calciatore sarebbe tentato dall’idea di trasferirsi in giallorosso. Vedremo nelle prossime ore se ci saranno conferme e sviluppi relativi a questa pista.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy