Dal Portogallo: Milan scatenato, offerta per Renato Sanches

Renato Sanches
Renato Sanches (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Scatenato. E’ questo l’aggettivo ideale per il Milan e la sua dirigenza che in un mese e mezzo è riuscita a completare ben dieci operazioni in entrata, senza dimenticare il rinnovo sudatissimo ma determinante di Gianluigi Donnarumma.

E sembra che il bello debba ancora venire, visto che dopo i colpacci di ieri con Leonardo Bonucci e Lucas Biglia che hanno raggiunto Casa Milan come ultimi invitati al gran ballo rossonero, il club stia ancora lavorando per completare la rosa con altri interventi di mercato degni di nota. Il prossimo, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano lusitano Record, potrebbe arrivare da Monaco di Baviera e precisamente dal Bayern, club allenato da un certo Carlo Ancelotti che vanta sempre un gran feeling con il Milan e con l’ambiente rossonero.

Pare infatti che il Milan abbia presentato un’offerta formale per Renato Sanches, uno dei talenti più puri del calcio portoghese, acquistato solo un anno fa dal Bayern per 35 milioni di euro dal Benfica. Si tratta di un centrocampista duttile e completo, di grandissima qualità, ideale come mezzala o come trequartista incursore. I rossoneri avrebbero messo sul piatto un prestito oneroso biennale, con versamento di 7,5 milioni nelle casse tedesche, più un obbligo di riscatto da esercitare nel 2019 fissato a 40 milioni. Cifre complessive altissime per Sanches, ventenne che deve ancora sbocciare ma già fa parlare molto di se’. Bisognerà capire se l’offerta milanista sia reale o solo un’iniziale suggestione, ma visto l’andazzo delle ultime operazioni non sarebbe così folle pensare di vedere il giovane portoghese in maglia rossonera a breve.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy