Lapadula, visite con il Genoa: “Contento di essere qui”

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Giorni di ufficialità, ma non solo in entrata per il Milan. Mentre la squadra parte per la Cina e inizia la tournée estiva amichevole, uno dei suoi calciatori più apprezzati nell’ultima stagione fa definitivamente le valigie.

Nel calderone della rivoluzione rossonera entra anche Gianluca Lapadula. L’attaccante torinese classe ’90 dopo una sola stagione lascia il Milan, consapevole di non rientrare più nei piani di Vincenzo Montella nonostante la stima incondizionata dei propri tifosi che lo hanno sempre elogiato per grinta e cattiveria messe in campo. Lapadula giocherà nel Genoa, che ieri ha trovato l’accordo con i rossoneri: 2 milioni di prestito e 11 di riscatto obbligatorio tra un anno. L’ex Pescara oggi è nel capoluogo ligure per le visite mediche di rito che lo porteranno ad essere il nuovo bomber titolare della squadra di Juric.

Lapadula a margine delle visite con il Genoa ha rilasciato alcune dichiarazioni, senza però menzionare il Milan, ormai sua ex squadra di appartenenza: “Se sono contento? Assolutamente sì, mi piace il Genoa e voglio fare assolutamente bene. Perché ho scelto i rossoblu? Mi cercavano già da un anno, mi hanno sempre voluto fortemente”. E con il suo approdo al Genoa può scattare un valzer di punte di Serie A che porterebbe Giovanni Simeone alla Fiorentina e forse Nikola Kalinic lontano dal club viola, chissà se in direzione Milanello o altrove.

 

Redazione MilanLive.it