Libero – Milan, il sogno Belotti si realizzerà: patto con Elliott

Andrea Belotti
Andrea Belotti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAndrea Belotti è uno dei sogni di mercato del club rossonero per rinforzare l’attacco in questa sessione estiva del mercato. Un colpo che sarebbe una straordinaria ciliegina sulla torta di una campagna acquisti finora ottima.

Ovviamente l’operazione è tutt’altro che semplice. Urbano Cairo ha fissato a 100 milioni di euro il prezzo del proprio bomber. Somma che è inclusa nel contratto del ‘Gallo’ come clausola rescissoria valida per l’estero e che il presidente del Torino vuole fare valere pure in Serie A. Nessuno può versare una cifra simile e pertanto il patron granata dovrà rivedere un po’ al ribasso le pretese.

Calciomercato Milan, affare Belotti: accordo con Elliott?

Secondo le ultime news di calciomercato Milan del quotidiano Libero, il sogno Belotti è destinato a realizzarsi. Il club rossonero verserà circa 50 milioni al Torino e inserirà anche M’Baye Niang nell’operazione di acquisto del ‘Gallo’.

Sono già stati spesi circa 210 milioni, anche se bisogna considerare i pagamenti dilazionati e gli ammortamenti. Dunque tutta la somma non andrà ad incidere subito sul bilancio. Nonostante gli investimenti ingenti e alcune cessioni ancora da finalizzare, sembra che Yonghong Li abbia un ‘tesoretto’ nascosto da spendere ancora. C’è, ad esempio, ancora un aumento di capitale da 60 milioni già deliberato e che deve essere ancora sottoscritto.

E a proposito di sottoscrizione, a Vienna sono quotati due bond (da 73 e 50 milioni) che il Milan ha emesso e che sono sottoscritti dalla Project RedBlack, società costituita ad hoc in Lussemburgo da parte di fondi Elliott Management Corporation e Blues Skye che hanno finanziato Yonghong Li con un prestito da circa 303 milioni totali. Il quotidiano Libero svela che è stata inserita la clausola ‘permitted indebtedness’ per 50 milioni. Significa che vengono concessi al club di ricorrere a nuove forme di finanziamento, dunque di indebitarsi ulteriormente.

Elliott e Blue Skye permettono al Milan di contrarre debiti con banche o altri soggetti per altri 50 milioni, soldi che possono essere investiti proprio su Belotti. Vedremo se Marco Fassone ricorrerà alla clausola suddetta per acquistare il bomber del Torino.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy