Milan, comunicato ufficiale: acquistato Biglia dalla Lazio

Lucas Biglia Marco Fassone
Lucas Biglia e Marco Fassone (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILANLucas Biglia è finalmente un nuovo giocatore rossonero. Ci sono volute diverse settimane di trattative con la Lazio, ma l’operazione è poi andata in porto.

Il Milan verserà alla società biancoceleste 17 milioni di euro e sono previsti ulteriori 3 milioni di bonus legati a particolari condizioni. Un affare da complessivi 20 milioni, quelli che Claudio Lotito aveva chiesto cash dopo essere sceso rispetto alla pretesa iniziale da 23-25 milioni. Uno sconto è arrivato e Marco Fassone ha così potuto concludere la negoziazione con successo, regalando a Vincenzo Montella il regista di centrocampo tanto desiderato.

Calciomercato Milan, ufficiale l’acquisto di Biglia

Il Milan tramite il proprio sito ufficiale acmilan.com ha emesso il comunicato con cui ha annunciato l’acquisto del 31enne centrocampista argentino: “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla S.S. Lazio le prestazioni sportive di Lucas Biglia, che ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2020

Ieri mattina Biglia ha svolto le visite mediche. Alle 7:30 è arrivato presso la clinica ‘La Madonnina’ di Milano assieme a Leonardo Bonucci. Dopo le 9:00 ha interrotto i controlli per recarsi a Casa Milan e firmare il contratto in presenza di Marco Fassone, il quale avrebbe poi dovuto partire per la Cina e dunque ha deciso di anticipare la pratica. Successivamente il giocatore è rientrato in clinica e ha superato le visite previste. Nel pomeriggio test atletici a Milanello per completare l’iter.

Biglia è il regista di centrocampo che mister Montella attendeva. Per qualità tecniche, caratteriali ed esperienza è l’elemento ideale per rinforzare la mediana. Non è più giovanissimo, ha 31 anni, però un po’ di stagioni a buonissimi livelli può farle certamente. Prenderà lui per mano le redini del reparto. Un metronomo come lui mancava dai tempi di Andrea Pirlo. Ovviamente parliamo di calciatori di spessore molto diverso, però l’ex Anderlecht oggi può dare un contributo molto importante al Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy