Sky – Milan, la Juventus chiude per De Sciglio: i dettagli

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si avvicina il trasferimento di Mattia De Sciglio alla Juventus. Secondo le ultime news di Sky Sport, la trattativa è praticamente alle battute conclusive e si chiuderà positivamente a breve.

Oggi ci sono stati dei contatti e l’accordo totale con il Milan è ormai vicinissimo. Per quanto riguarda le cifre dell’operazione, dovremmo essere attorno ai 12 milioni di euro e si attende di capire se ci siano anche dei bonus inclusi. La richiesta iniziale della società di via Aldo Rossi era da 15 milioni. Il contratto del 24enne terzino scade tra meno di un anno e forse la dirigenza ha concesso uno sconto, magari pretendendo l’inserimento di bonus. Tra mercoledì e giovedì le visite mediche, appena il ragazzo rientrerà in Italia dalla Cina.

De Sciglio ha da tempo espresso il desiderio di lasciare il Milan, desideroso di cambiare aria anche a causa della rottura dei rapporti con una buona parte di tifoseria. La sua volontà è quella di andare alla Juventus, dove riabbraccerebbe Massimiliano Allegri, allenatore che in rossonero lo lanciò come titolare e con cui mantiene tuttora un ottimo rapporto. I bianconeri cercano un terzino e lui può essere una buona soluzione, considerando pure la duttilità che gli permette di giocare su entrambe le fasce. Un giocatore da rilanciare dopo alcune stagioni negative, ma che può ancora riscattarsi. Torino può essere una piazza adatta a lui.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy