Milan, Lapadula supera le visite mediche: ha firmato col Genoa

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGianluca Lapadula si trasferirà al Genoa. Il giocatore ha superato le visite mediche ulteriori richieste dal club rossoblu, dopo che c’erano stati dei problemi nei primi controlli.

Oggi il 27enne centravanti ha sostenuto gli ulteriori esami previsti e adesso si appresta a diventare un nuovo giocatore della squadra ligure. Nelle prossime ore il giocatore sarà a Genova per la firma sul contratto che lo legherà alla società genoana. L’operazione tra il Genoa e il Milan prevede un prestito oneroso da 2 milioni di euro e un obbligo di riscatto fissato a 11 milioni.

Lapadula era arrivato un anno fa dal Pescara per 9 milioni e ha segnato 8 gol nell’ultimo campionato, il suo primo in Serie A. Si è fatto apprezzare dai tifosi per il suo atteggiamento in campo, senza però riuscire ad essere confermato per la nuova stagione. Vincenzo Montella e la società hanno altri progetti. Nel suo futuro c’è il Genoa, dove stava approdando già un anno fa. Ivan Juric lo attende a braccia aperte. L’attaccante torinese può giocare con continuità in maglia rossoblu e sperare di strappare una convocazione per il Mondiale di Russia 2018. Non sarà semplice, considerando la concorrenza in attacco. Toccherà a lui convincere il commissario tecnico Giampiero Ventura.

AGGIORNAMENTO ORE 23:05Sky Sport rivela che Lapadula ha firmato il contratto con il Genoa. Il trasferimento è dunque ormai andato a termine positivamente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy