Gazzetta – Milan, Morata è vicino: le cifre dell’operazione

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero è senza ombra di dubbio quello che sul mercato ha stupito più di tutti quest’estate. Già dieci nuovi arrivi per Vincenzo Montella, squadra rivoluzionata e aspettative molto importanti per la nuova stagione.

La ciliegina sulla torta sarà l’acquisto di un nuovo centravanti, la punta di diamante del reparto offensivo che dovrà garantire almeno 20 gol all’anno. Il Milan ha comprato Andrè Silva, giudicato ancora un po’ giovane per poter essere titolare e completamente affidabile. C’è ancora Carlos Bacca, che però dovrà essere venduto per fare un po’ cassa. Si punta a un grande nome e ce ne sono diversi sul taccuino della dirigenza.

Calciomercato Milan, arriva Morata dal Real Madrid?

Negli ultimi giorni il nome di Alvaro Morata ha decisamente ripreso quota. Già poco tempo fa si parlava di lui in maniera frequente, ma le sue dichiarazioni post-finale di Cardiff avevano poi raffreddato la pista. Le dichiarazioni d’amore alla Juventus avevano allontanato ogni ipotesi di suo approdo al Milan. Però l’acquisto di Leonardo Bonucci da parte dei rossoneri pare aver riaperto il discorso, i due sono molto amici.

La Gazzetta dello Sport oggi scrive che il club rossonero ha pronto un contratto da 10 milioni di euro l’anno, contro i 9 che invece mette sul piatto il Chelsea. Non viene neppure escluso che da Milano l’asticella venga alzata, arrivando magari a 12 tra parte fissa e bonus. Il Real Madrid è vicino all’accordo con Marco Fassone per il trasferimento del 24enne centravanti sulla base di circa 70 milioni. Denaro che poi Florentino Perez utilizzerà per dare l’assalto a Kylian Mbappè del Monaco, valutato oltre 100 milioni.

Stando alle ultime news di calciomercato Milan, tutto dovrebbe essere definito nei prossimi giorni al rientro della squadra di Montella dalla Cina. Un ruolo nella vicenda potrebbe averlo anche Alice Campello, moglie italiana di Morata che è convolata a nozze con lui a Venezia poche settimane fa. Non ha nascosto la voglia di tornare in Italia e nello specifico a Milano, città che per lei è l’ideale dato che si occupa di moda.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy