Repubblica – Milan, oggi l’offerta al Borussia per Aubameyang

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’occasione è un’interessante amichevole estiva che testerà il comportamento del Milan in queste prime settimane di lavoro, anche dopo l’arrivo in Cina nella città di Guangzhou sotto un clima rovente e piovoso. Ma oggi sarà anche il momento di accelerare ancora sul mercato estivo.

Il Milan ha viaggiato verso oriente con al seguito i suoi massimi dirigenti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Il motivo? Presentare il nuovo progetto accanto al presidente Yonghong Li e concludere un’altra trattativa in entrata che può sbloccarsi proprio in queste ore frenetiche nella latitudini orientali.

Calciomercato Milan, oggi arriverà l’offerta per Aubameyang

Secondo quanto riporta oggi l’edizione de La Repubblica, il Milan oggi nell’amichevole con il Borussia Dortmund, valida per l’esordio nell’International Champions Cup 2017, incontrerà i tedeschi non solo sul campo da gioco, ma anche sui tavoli delle trattative di mercato. L’intenzione di Fassone e Mirabelli infatti è quella di discutere con la massima dirigenza del Borussia dell’obiettivo Pierre-Emerick Aubameyang, centravanti classe ’89 che paradossalmente ha già indossato la maglia rossonera, ma solo a livello di settore giovanile fino al 2008. Assieme allo spagnolo Alvaro Morata e all’italianissimo Andrea Belotti il franco-gabonese è uno degli obiettivi principali per completare il reparto offensivo.

Quale miglior situazione per il Milan se non questo test-match in territorio neutrale? Oggi è previsto il rilancio dell’offerta formale da parte di Fassone, che si spingerà fino a 60 milioni di euro per cercare di far tentennare il club di Dortmund. Per Aubameyang non ci sono altre trattative in ballo, visto che i cinesi del Tianjin si sono dovuti ritirare anche per via della chiusura effettiva del calciomercato asiatico. Una proposta importante quella rossonera, a cui seguirà anche un’offerta da quasi 8 milioni netti a stagione per l’attaccante che proprio poche ore fa su Instagram ha pubblicato una sua foto in maglia rossonera ai tempi delle giovanili scrivendo: “Prima volta contro la mia ex squadra”. E chissà che non sia l’ultima, vista l’ipotesi ritorno a Milanello.

 

First Time i can play against my former club 💪🏽🔥🇨🇳 #bvbacm #tbt #asiantour #aubameyang #pea17 🐝👺

Un post condiviso da Aubameyang (@aubameyang97) in data:

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy