Milan, comunicato ufficiale: Lapadula è del Genoa

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGianluca Lapadula è ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa. Il trasferimento si è finalmente concretizzato, dopo qualche dubbio nei giorni scorsi.

L’accordo tra i club c’era, il problema è stato che il giocatore inizialmente non aveva superato le visite mediche. Nella giornata di ieri ci sono stati controlli ulteriori e l’ex Pescara li ha superati positivamente, firmando in serata il nuovo contratto con la società ligure. Il Milan incasserà subito 2 milioni di euro per il prestito oneroso e tra un anno altri 11 milioni per l’obbligo di riscatto.

Questo il comunicato ufficiale emesso dal Genoa: “Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver definito con Ac Milan l’acquisizione a titolo temporaneo, con obbligo di futuro perfezionamento definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Gianluca Lapadula”.

L’ormai ex numero 9 rossonero è pronto per la nuova avventura. E’ motivato a dimostrare quanto vale in una piazza comunque importante come Genova. Per i colori rossoblu non sono state stagioni facili le ultime, ma sembra che il cambio di proprietà sia vicino e potrebbero esserci dei miglioramenti a livello di progetto societario. Lapadula è un ottimo colpo per i liguri, bisognosi di un rinforzo in attacco.

Il Milan aveva speso 9 milioni per acquistarlo dal Pescara un anno fa. Adesso lo lascia partire e avrà modo di mettere a segno una discreta plusvalenza tra un anno, quando avrà incassato complessivamente 13 milioni tra il prestito oneroso e l’obbligo di riscatto. Per Lapadula non c’era più spazio nella squadra di Vincenzo Montella. Cessione inevitabile e avvenuta consensualmente, senza rotture tra le parti. E’ stata la scelta migliore per tutti. Facciamo il nostro in bocca al lupo a Gianluca, ragazzo che per la maglia ha sempre dato tutto.


Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy