Zaccardo: “Al Milan troppa anarchia dopo l’addio dei veterani”

Cristian Zaccardo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ha fatto scalpore e anche sorridere la decisione di Cristian Zaccardo, difensore italiano classe ’81, di iscriversi con tanto di curriculum vitae al portale web Linkedin per trovare un nuovo impiego da calciatore dopo la fine del suo contratto con il Vicenza.

Una scelta particolare per l’ex campione del Mondo, facente parte della spedizione azzurra vincente del 2006 in Germania. Oggi è stato interpellato dalla Gazzetta dello Sport e Zaccardo ha avuto tempo anche di ricordare l’esperienza con la maglia del Milan. Il terzino ha giocato in rossonero dal 2013 al 2015, collezionando 15 presenze e una rete in Serie A. Non è andata benissimo tale avventura per Zaccardo, visto che è giunto a Milanello forse nel periodo più grigio e caotico di tutta l’era Berlusconi.

Il suo ricordo infatti non è dei più rosei: “Ricordo che Allegri era un grande gestore di squadra, cercava di coinvolgere tutti, anche quelli che giocavano meno, utilizzando il turnover. Ma nelle ultime stagioni erano andati via dei veterani come Nesta, Gattuso, Inzaghi, Zambrotta. Da quel momento nello spogliatoio del Milan c’era parecchia anarchia”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy