QS+%26%238211%3B+Milan%2C+per+Belotti+extra-budget+da+Yonghong+Li
milanliveit
/2017/07/20/calciomercato-milan-belotti-yonghong-li/amp/
Calciomercato Milan

QS – Milan, per Belotti extra-budget da Yonghong Li

Yonghong Li (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Serve uno sforzo economico importante per potersi permette l’acquisto di un bomber come Andrea Belotti, valutato circa 100 milioni di euro.

Secondo quanto scritto oggi dal Quotidiano Sportivo, il presidente Yonghong Li ha concesso un extra-budget per acquistare il ‘Gallo’. I soldi concessi dal fondo Elliott Management Corporation sarebbero praticamente esauriti e servirebbero delle cessioni adesso per disporre di ulteriore denaro. Ma il patron del Milan è pronto a provvedere all’investimento per il centravanti del Torino.

Calciomercato Milan, affondo per Belotti del Torino?

Secondo il QS, il club rossonero avrebbe già l’accordo con Belotti: contratto da cinque anni a 4 milioni netti annui. Il ‘Gallo’ oggi vedrà Urbano Cairo a Bormio e può essere un incontro decisivo per il suo futuro. Il ragazzo dovrebbe esprimere al presidente granata il desiderio di trasferirsi al Milan, senza però arrivare alla rottura o a strappi dolorosi. Il patron del Torino dovrebbe prenderne atto e acconsentire alla trattativa per la cessione.

Marco Fassone tornerà dalla Cina domenica sera a da lunedì potrebbe sedersi nuovamente al tavolo con la dirigenza piemontese per trovare un accordo. Il QS scrive che la prima offerta da 50 milioni fatta a giugno non è risultata sufficiente. Il Milan è pronto a mettere sul piatto 60 milioni più i cartellini di Gabriel Paletta e M’Baye Niang, oltre al prestito biennale di Manuel Locatelli. Quest’ultimo è considerato incedibile, ma con la formula del semplice prestito può rientrare nell’affare Belotti.

Cairo potrebbe anche ritenere congrua l’offerta, ma il problema può sorgere in merito alla modalità di pagamento. Finora il Milan per ogni acquisto ha spalmato su tre anni la spesa e bisognerà vedere se il Torino accetterà la medesima condizione anche per il proprio bomber. Più probabile che venga richiesto il versamento della somma in una o massimo due soluzioni. Ci sarà da trattare, però l’intesa non sembra irraggiungibile.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan